Offerta
Aziende
MD Italia raccomanda la deblattizzazione negli appartamenti ogni 6 mesi.
Uno degli insetti che più colpisce le abitazioni, ed in particolar modo le cucine, è la blatta germanica, un piccolo e velocissimo scarafaggio che ama risiedere dietro i frigoriferi, sotto i lavelli e all'interno della mobilia della cucina.
La blatta germanica e i blattoidi in genere, sono insetti lucifughi capaci di nascondersi in piccoli interstizi e minuscole crepe murarie. La presenza della blatta germanica non sempre è dovuta a questioni di scarsa igiene. Uno dei principali veicolanti di questo fastidioso insetto è proprio l'uomo che, involontariamente, trasporta questo piccolo scarafaggio all'interno di borse della spesa o acquistando mobili usati.
Trascurare o ignorare questo insetto significa ritrovarsi letteralmente invasi da piccoli e velocissimi scarafaggi. La prevenzione consiste nel non lasciare sostanze liquide organiche sulle superfici, asciugare l'acqua residua all'interno dei lavabi ed effettuare periodicamente una pulizia accurata sotto la mobilia.
La disinfestazione da blatta germanica, all'interno degli appartamenti, coinvolge spesso più unità immobiliari e non sempre è possibile identificare il focolaio da dove l'infestazione si è sviluppata.
Fortunatamente le nuove tecnologie di disinfestazione permettono di effettuare trattamenti sempre meno invasivi e sempre più risolutivi. Grazie all'utilizzo di gel fortemente attrattivi e contenenti un principio attivo che intacca il sistema nervoso dell'insetto, si riesce nella maggior parte dei casi a contrastare l'infestazione da blatta germanica nelle prime fasi del suo sviluppo.