Offerta
Aziende
MD Italia raccomanda la deblattizzazione delle reti fognarie ogni 2 mesi.
La presenza della blatta orientalis nelle città è ormai assodata e negli ultimi anni, a causa dell'innalzamento delle temperature, è passata dallo stato di insetto stagionale ad infestante regolare dei centri urbani.
A differenza della blatta germanica, che volentieri risiede all'interno delle abitazioni, la blatta orientalis, detta anche scarafaggio comune, preferisce insediarsi all'interno delle condotte fognarie dove trova riparo e nutrimento dovuto alla presenza di liquami urbani.
Meno agile della blatta germanica sporadicamente raggiunge le abitazioni attraverso le condotte fognarie e le colonne di sfiato dei water. Difficilmente visibile durante il giorno è facile però da avvistare al crepuscolo quando, risalendo i pozzetti infesta garage e cortili.
Predilige ambienti umidi ed è quindi possibile che riesca ad annidarsi nei piani bassi degli edifici. In questo caso, per combatterla, non è sufficiente intervenire all'interno delle singole abitazioni ma bisogna risalire al focolaio che nel 90% dei casi staziona proprio all'interno delle fognature.
Più che interventi localizzati, per cercare di contrastare l'infestazione da questo insetto, è necessario operare interventi di prevenzione tramite la saturazione dell'impianto mediante utilizzo di attrezzature e formulati specifici, allontanando quindi la possibilità che la blatta orientalis possa essere attratta da residui organici presenti nelle vicinanze delle case.
MD Italia, a tal fine, nebulizza prodotti altamente efficaci con potere abbattente e residuale in modo da garantire non solo l'eliminazione immediata dell'insetto infestante ma una persistente azione di prevenzione.