Offerta
Aziende
Sistema elettrificato
E' attualmente uno dei sistemi ritenuti più efficaci per l'allontanamento dei volatili.
Questa soluzione consente in modo efficace di rendere inaccessibile a gabbiani, piccioni e simili la superficie su cui è fissata ed impedisce la sosta e la nidificazione da parte dei volatili pur non ferendoli in alcun modo. Tale soluzione è particolarmente adatta per monumenti, cornicioni e palazzi istituzionali, li dove è richiesto un sistemi discreto e quasi invisibili al primo sguardo.
Sistema acustico
Un'altra delle soluzioni possibili per l'allontanamento dei volatili è costituita dai sistemi acustici.
Questi sistemi basano la loro efficacia sull'emissione di suoni in grado di dissuadere i volatili dall'avvicinarsi all'area trattata. I limiti di questi sistemi si manifestano nelle zone in cui sono troppo forti i rumori di fondo. I sistemi acustici risultano quindi particolarmente adatti nelle aree agricole ed in tutte quelle zone in cui è possibile massimizzare i loro effetti.
Sistema chimico-ecologico
Il sistema chimico- ecologico è basato su sostanze alimentari odoranti non nocive
Il sistema chimico-ecologico prevede l'utilizzo di sostanze alimentare odoranti in gel le cui emanazioni infastidiscono i volatili in generale ed i piccioni in particolare. Tali sostanze vengono posionate su degli appositi piattelli disposti ogni 30 centimetri circa e la loro efficacia è garantita per 3 anni.
Reti in PVC
Tale sistema è la soluzione ideale per proteggere da infestazioni zone ampie come i sottotetti.
Le reti in PVC sono particolarmente adatte per coprire aree come capannoni industriali, finestroni, sottotetti e cortili interni, in cui si manifestino grandi infestazioni e dove i volatili costruiscono i nidi e tendono a soffermarsi in modo continuativo. Le reti sono in materiale resistente, disponibili in diverse colorazioni e possono essere ancorate a diversi materiali come cemento, legno o muratura.
Filo ballerino
Questo dispositivo meccanico basa la sua efficacia sull'instabilità e l'elasticità dei fili utilizzati.
Il filo ballerino si compone di un sottilissimo filo in acciaio ricoperto da polietilene, fissato alla superficie mediante ganci a molla che cedono al peso del volatile respingendone la sosta. E' un sistema ideale per la protezione di davanzali, balaustre e simili e può essere applicato su qualsiasi area interessata dall'infestazione da piccioni, gabbiani, passeri, rondini o altri volatili molesti.
Dissuasori in acciaio
Il sistema meccanico per l'allontanamento dei volatili forse più conosciuto e diffuso fra i dissuasori.
Assolutamente efficace e versatile, il dissuasore si compone di un'asta in acciaio inossidabile o in policarbonato su cui sono montati spuntoni in acciaio o rame, singoli o doppi, che impediscono al volatile di sostare sull'area su cui sono montati. Questa tipologia di dissuasore risulta particolarmente adatta per proteggere cornicioni, parapetti, grondaie, marcapiani ecc..